Pensiamo che per poter puntare in alto sia necessario avere rispetto delle nostre origini e di chi ci ha dato fiducia

Se stai considerando l’acquisto di una macchina agricola per la tua azienda, sicuramente cercando in rete, avrai trovato decine di proposte rispetto a ciò che cerchi.

Tra le tante aziende che hai trovato e che ritieni più valide stai cercando di capire quale può rispondere meglio alle esigenze della tua azienda, stai cercando di studiare i punti di forza e debolezza di ognuno e calcolare il giusto compromesso.

Dopodiché, dovrai fare una scelta, scegliere a chi affidare i tuoi soldi ed il tuo tempo, con la speranza che tu possa raggiungere l’obbiettivo che ti sei prefissato. Sicuramente ti starai focalizzando su:

  • Come si presenta il prodotto, cioè che aspetto ha la macchina che stai cercando;
  • Capacità e benefici promessi;
  • Se il prezzo, è un investimento che puoi permetterti;
  • La disponibilità della macchina, nel caso in cui tu abbia urgenza di dover acquistare.

 

Se hai poca esperienza o non conosci bene i prodotti di cui sei alla ricerca, le macchine ti sembreranno tutte uguali o comunque simili tra loro e purtroppo, a parte rari casi, in generale è così.

Questo perché, negli ultimi anni decenni, per motivi legati al risparmio e all’eccessiva standardizzazione, si é assistito ad una riduzione degli investimenti in ricerca di nuove soluzione, favorendo componenti standard-simili, adattati e più economici rispetto a componenti pensati per l’esigenza specifica di aziende simili alla tua.

Questo é il motivo per cui molte macchine sembrano identiche fra loro (e probabilmente lo sono realmente).

Chi in l’agricoltura ci vive da anni o ha memoria tramite genitori o nonni agricoltori, sa come le macchine di un tempo erano costruite.

Si perché le cose non sono sempre andate così come vanno oggi. La meccanizzazione agricola è stata sempre una delle eccellenze della manifattura italiana.

Il motivo?

Oltre ad un ingegnoso settore manifatturiero, l’Italia è uno dei territori più eterogenei al mondo, un territorio poco esteso come quello italiano, possiede tanta varietà di colture, condizioni geologiche e microclimi che mettono a dura prova le macchine agricole, insegnando a chi costruisce come migliorarle, bilanciarle ed ottimizzarle, tutti i giorni.

Così è cresciuta l’esperienza e la professionalità di chi costruiva macchine agricole un tempo.

MA di tutto questo, non esiste quasi più niente oggi.

Perché non esiste più niente?

Si é smesso di costruire prodotti personalizzati e specifici seguendo il proprio ingegno e giudizio.

In tanti ormai, preferiscono produrre nel modo più semplice o più economico possibile, o addirittura limitandosi a comprare e rivendere questo o quel componente.

Chi paga il prezzo maggiore?

Prova ad indovinare…?

In tutto questo a rimetterci maggiormente è il cliente, tu che stai cercando il miglior compromesso. Sarai costretto a dover risolvere ogni problema nel caso in cui ciò che acquisterai si rivelerà inefficiente. Rischi di lavorare con una macchina poco adeguata o, peggio, di non lavorare affatto, lasciandola in deposito inutilizzata dopo poco averla pagata.

 

Ti suona famigliare questa possibilità? Forse ti é già successo. Quanto é costato alla tua azienda agricola il tempo, i soldi e il mancato raggiungimento del tuo obiettivo?

Cosa facciamo a riguardo?

E’ per questo motivo che abbiamo deciso di combattere questa tendenza. Come? Gestendo internamente gran parte dei processi di produzione ed assistenza al cliente. In controtendenza rispetto al mercato:

Produzione mirata e garantita

Contro il nostro stesso interesse, abbiamo scelto di produrre una gamma di macchine molto ridotta e specifica, una gamma di macchine specializzate.
In questo modo investiamo le nostre migliori risorse in modo mirato e focalizzato a garanzia per il cliente di un acquisto di una macchina di alto livello.

Aggiornamenti periodici

Manteniamo un numero molto alto di aggiornamenti sulle macchine, tale da migliorare le macchine che produciamo, rendendo gli aggiornamenti applicabili anche alle macchine già vendute.

Prodotti unici

Saprai subito riconoscere le macchine in commercio molto simili tra loro, dunque commercializzate, rispetto ai nostri modelli unici. Non troverai mai macchine gemelle alle nostre, perché siamo unici sviluppatori e produttori per i motivi qui descritti.

Vieni affiancato da un nostro tecnico specializzato

Hai la possibilità di essere in contatto con un nostro tecnico di riferimento specializzato che conosce a fondo la macchina e le diverse realtà in cui essa opera. Hai modo di confrontarti con chi si occupa tutti i giorni ad ogni ora della sua giornata di queste macchine, tra l’altro non solo ne cura il post vendita ma ne affianca anche la progettazione, migliorandone le prestazioni di volta in volta.

Detto in maniera più semplice, essendo la nostra una produzione molto mirata, non abbiamo alternativa che proporre un prodotto che valga la pena acquistare ed abbiamo gli strumenti per poterlo fare.

Dei componenti e delle macchine ne conosciamo i punti di forza e di debolezza. Avere il controllo dei processi interni è fondamentale e per il cliente significa avere un livello di assistenza Pre e Post vendita che garantisce maggiore tranquillità, perché sappiamo che il lavoro in campo può comportare delle difficoltà, ed essere affiancato da avere un partner preparto é un importante punto di forza per la tua azienda.

Approfondendo le esigenze di ogni azienda siamo in grado di condividere la nostra esperienza, portando soluzioni rapide e maggiore serenità per il lavoro di tutti.

Hai bisogno di altre informazione? Contattaci da qui
Privacy policy*